Contro le infezioni virali, c'è il farmaco di nuova generazione

Molisedoc.com SALUTE

Forti ed evidenti i vantaggi: "gli inibitori sviluppati sono in grado di essere efficaci contro tutti i virus, anche quelli mutanti, che risultano resistenti ai farmaci ora utilizzati". Lo studio, che è stato condotto in collaborazione tra Università ... (Molisedoc.com)

Su altre fonti

Da sempre la lotta contro le infezioni virali più pericolose, come l'Hiv o l'epatite C, è stata al centro dell'attenzione di moltissimi ricercatori, che sempre concentrati nel riuscire a trovare delle soluzioni per singole infezioni, hanno messo da ... (News Cafeweb)

L'università di Siena e il Cnr hanno collaborato al fine di arrivare ad una scoperta rivoluzionaria in campo medico: un unico farmaco in grado di neutralizzare qualsiasi malattia virale, dall'hiv all'epatite C, passando per febbre dengue, Nilo ... (CiociariaReport24)

Data la differente natura dei microrganismi che possono attaccare il nostro corpo, la ricerca medica si è da sempre concentrata su soluzioni a specifiche infezioni e specifiche problematiche, senza mai prendere in considerazione l'apparentemente ... (Emerge il Futuro)

Un fattore essenziale per la replicazione di diversi virus offre una barriera allo sviluppo di ... (IN DIES)

E' questo l'obiettivo delineato da uno studio condotto in collaborazione tra Università di Siena e il Cnr, che ha individuato ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Durante la ricerca, gli autori sono riusciti a progettare e a sintetizzare una nuova famiglia di composti, particolarmente potenti e selettivi, che sono in grado di colpire non solo l'Hiv, ma anche virus caratterizzati da morfologia e meccanismi di ... (Mondo TiVu)