G7 Capri 2024, scontri a Napoli a Calata Porta di Massa: i manifestanti pro Pal respinti dalla polizia

ilmattino.it INTERNO

Tafferugli a Calata Porta di Massa, dove un gruppo di attivisti anti G7 ha provato a raggiungere gli imbarchi per Capri ed è stato respinto da un cordone di polizia in tenuta antisommossa. I 250 giovani manifestanti sono stati respinti ai cancelli del varco Immacolatella: i ragazzi intendevano arrivare alle banchine dove stanno arrivando in nave alcune delle delegazioni straniere che hanno partecipato al G7 di Capri. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'ultimo rapporto dell'Ipcc (Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico, ndr) è chiaro: la transizione deve essere accelerata, accompagnandola con misure di riduzione delle disuguaglianze, come la cancellazione del debito". (la Repubblica)

Foto Luca Leva / Fanpage.it Momenti di tensione al Porto di Napoli tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine: secondo quanto riportato da alcuni presenti, i manifestanti che chiedono la fine del genocidio in Palestina, partiti alle 9.30 da Piazza Garibaldi, dopo aver attraversato la città erano arrivati al Porto di Napoli all'altezza del Varco Immacolatella dove avrebbero tentato di raggiungere le banchine per imbarcarsi per Capri e raggiungere così simbolicamente il G7 in corso in questi giorni, ma gli agenti li hanno bloccati. (Fanpage.it)