Si chiama Chemsex: dilaga negli ambienti gay inglesi la moda che coniuga sesso e droga

ControCopertina SALUTE

Una nuova moda, allarmante, arriva dall'Inghilterra: si chiama Chemsex e fonde il sesso con le droghe pesanti. Le sessioni possono durare per giorni, viene praticato principalmente nei rapporti fra uomini e comporterebbe un serio rischio per l'aumento ... (ControCopertina)

Su altre testate

A lanciare il preoccupante allarme sono i ricercatori dell'Nhs Foundation Trust sul British Medical Journal, secondo i quali vengono assunte in maniera spropositata droghe come mefedrone, ghb, gbl e cristalli di metanfetamina con l'obiettivo di ... (Stadio24.com)

Il termine con cui è noto questo fenomeno del sesso chimico è chemsex, si sarebbe originato soprattutto nell'ambiente omosessuale ... (Leonardo.it)

Un tempo la seduzione era un gioco di sguardi, di carezze, di segnali nascosti o celati: oggi, in un mondo sempre più frenetico e meno attento, il sesso passa per la chimica, e anche la passione si accende attraverso l'uso e l'abuso di droghe, farmaci ... (Veb)

Si chiama “chemsex” la nuova moda che mescola ... A lanciare l'allarme è l'Nhs Foundation Trust, che mette in guardia dalla nuova moda del “chemsex”: aumenta i rischi di dipendenza e di diffusione di malattie. (L'ultima Ribattuta)

Partito come un fenomeno di natura sociologica, la moda del cosiddetto 'chemsex', ovvero del 'sesso chimico', nata fra gli omosessuali maschi ma in costante diffusione nella popolazione etero, sta assumendo le proporzioni di un vero problema sanitario, ... (Solo News)

Si assumono metanfetamine in cristalli e mefedrone per procurare euforia ed eccitazione ... (L'Urlo)