«I potenti risponderanno a Dio del cibo»

Avvenire.it ESTERI

I potenti della terra un giorno saranno giudicati davanti a Dio. Papa Francesco, durante la celebrazione della Messa in occasione dell'apertura della XX Assemblea generale di Caritas Internazionalis, dal titolo "Una sola famiglia umana, prendersi cura del ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

A margine dei lavori dell’Assemblea generale della Caritas Internationalis, Stefano Leszczynski ha chiesto al cardinale Peter Turkson di soffermarsi sull’ormai imminente pubblicazione dell’Enciclica di Papa Francesco sull’ecologia umana e naturale: Radio Vaticana - R. (La Perfetta Letizia)

- "Non possiamo dimenticare quei nostri fratelli cristiani che sono stati privati con la violenza sia del cibo per il corpo sia di quello per l'anima: sono stati cacciati dalle loro case e dalle loro chiese, a volte distrutte. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco: "Le parolacce non sono un segno di emancipazione" (La Repubblica)

Il cardinale filippino Luis Antonio Tagle, 57 anni, arcivescovo di Manila, è stato eletto giovedì sera nuovo presidente di Caritas Internationalis, «voce» e sostegno dei poveri (Corriere della Sera)

E’ il territorio della diocesi di Maiduguri, nel Nord-Est della Nigeria, ad essere teatro delle più efferate violenze contro i cristiani avvenute negli ultimi 6 anni da parte di Boko Haram: a descrivere mappa e numeri di questi attacchi jihadisti è un rapporto redatto da un gruppo di ong nigeriane guidate da «Aid to the Church in Need» (Aiuto alla ... (La Stampa)

“Come posso rendermi utile?”, chiese l’anziano e già malato arcivescovo prima che venisse scattata questa foto. (La Repubblica)