Da Kipiani a Kvaratskhelia

Guerin Sportivo SPORT

La Georgia di Kvicha Kvaratskhelia è entrata nella storia conquistando la qualificazione a Euro 2024 grazie alle vittoria ai rigori sulla Grecia, in una partita di rara bruttezza che si è accesa soltanto nei supplementari, con la stella del Napoli che si è oltretutto anche fatta male. Ma il volto di questa storica qualificazione è il suo e per una volta l’aggettivo ‘storica’ non è abusato visto che la Georgia come federazione esiste dal 1992 ma che già dal 1990, un anno prima dell’indipendenza seguita al crollo dell’Unione Sovietica, giocava partite. (Guerin Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Il georgiano, subito dopo l'infortunio, ha festeggiato la prima storica qualificazione della sua nazionale all'Europeo. Lacrime in campo e balletto nello spogliatoio, con il problema all'inguine che sembrava superato al volo per l'euforia. (GianlucaDiMarzio.com)

Secondo quanto riferito da Sky Sport per lui problema all'inguine della coscia sinistra accusato. Rientrerà domani in Italia e solo a quel punto verrà visitato dallo staff medico. Filtra un cauto ottimismo in vista del campionato contro l'Atalanta. (CalcioNapoli24)

Il fantasista azzurro, Khvicha Kvaratskhelia, è stato intervistato al termine del match che ha scritto la storia per la sua Georgia. Di seguito la risposta ad una tv georgiana in merito all'infortunio che l'ha visto uscire dal campo poco prima del termine: "Infortunio? Non dovrebbe essere nulla di serio. (CalcioNapoli1926.it)

Kvaratskhelia è stato costretto al cambio per infortunio nella partita tra Georgia e Grecia, valida per i playoff di Euro 2024, poco prima dei calci di rigore. Interrogato sulle sue condizioni di salute dalla tv georgiana, il giocatore di proprietà del Napoli ha così risposto: "L'infortunio? Niente di serio. (AreaNapoli.it)

“Che tecnico è Gasperini? Per la filosofia sposata negli ultimi anni dal Napoli, non è il massimo. Se si vuole costruire qualcosa di diverso si può prendere Gasperini. Altrimenti si potrebbe continuare con questa linea disegnata da qualchea anno. (Terzo Tempo Napoli)

Interrogato sulle sue condizioni di salute dalla tv georgiana, Kvaratskhelia ha risposto: "L'infortunio? Niente di serio. Mi sono solo stirato un muscolo, succede quando giochi tante partite". (CalcioNapoli24)