Burkina Faso: colpo di stato militare, condanna di Usa e Ue

Radio Vaticana ESTERI

Colpo di stato in Burkina Faso, dove ieri sera le unità militari della guardia presidenziale - fedeli all'ex capo di Stato, Blaise Compaorè, deposto lo scorso ottobre - hanno preso in ostaggio il presidente Kafandò, il primo ministro Zida e altri ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

San Miniato, 17 setembre 2015 -La guardia Presidenziale, il corpo scelto di militari bene addestrati composta da circa 1300 soldati fedelissimi del vecchio presidente Blaise Compaoré, ieri in tarda serata ha occupato il Palazzo presidenziale e preso in ... (La Nazione)

Il presidente francese Hollande e il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ... (euronews)

Transizione democratica interrotta in Burkina Faso? È presto per dirlo, ma l'arresto da parte della Guardia presidenziale del capo dello Stato, Michel Kafando, e del premier, Isaac Zida, ha messo una seria ipoteca sul processo di democratizzazione del ... (ISPIonline)

Il 31 ottobre 2014, dopo una rivolta popolare, il Presidente ... (L'Indro)

La guardia presidenziale fedele all'ex leader Blaise Compaore (deposto da un golpe militare a ottobre scorso) ha arrestato il capo dello Stato Michel Kafando e il primo ministro Yacouba Isaac Zida, e ha annunciato di ... (Panorama)

Nuovo golpe in Burkina ... A meno di un anno dal colpo di stato che ha rilevato Blaise Compaoré un nuovo golpe a pochi giorni dalle elezioni che avrebbero dovuto portare alla democrazia. (Fanpage)