Salute: tumore prostata, arriva nuovo test per diagnosi precoce

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - 2 ott. - Un nuovo test per individuare il tumore alla prostata gia' nella sua fase iniziale e permettere cosi' una cura piu' efficace della malattia. Lo ha messo a punto un team di ricerca tutto italiano, coordinato da Luca Prodi, docente al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) ha dimostrato di poter ridurre del 29% la mortalita' causata da questa patologia. (Meteo Web)

Un nuovo test può aiutare a diagnosticare il tumore alla prostata a partire dalle prime fasi iniziali trovando, così, una cura immediata ed efficace: questo quanto evidenziato da uno studio condotto da un team di ricercatori italiano coordinato dal ... (Leonardo.it)

Un nuovo test per individuare il tumore alla ... (Rosa Rossa)

- Fare l'esame della PSA significa ridurre di circa un terzo la mortalita' per cancro alla prostata. (AGI) - Milano, 2 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un gruppo di ricercatori, tutti italiani, guidati dal professor Luca Prodi dell'Università di Bologna, ha messo a ... (Solo News)

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Con lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) si puo' ridurre del 29% la mortalità causata dal tumore alla prostata, che rappresenta il più comune ... (Airc)