Moto Gp, Bagnaia vince il Gran Premio di Jerez e vince il duello con Marquez. Bezzecchi terzo, Martin cade

ilmessaggero.it SPORT

Pecco Bagnaia c'è. Il talentuoso pilota della Ducati vince il Gran Premio di Moto Gp di Jerez (Spagna) vincendo il confronto serrato con Marc Marquez. Un duello incredibile che negli ultimi 5 giri diventa clamorosamente avvicente. Sorpasso e controsorpasso che permettono a Pecco di vincere il secondo Gran Premio della stagione. Bagnaia vince il Gp di Jerez, secondo Marquez, terzo Bezzecchi Una gara dalle mille emozioni dove Pecco parte a tutto gas prendendosi addirittura la prima posizione nei primi giri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimi giri da pelle d'oca a Jerez, con il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez a regalare spettacolo ed emozioni a non finire. Lo spagnolo attacca, il campione del mondo si difende e contrattacca: si va anche corpo a corpo, in una delle più belle battaglie sportive dell'era recente del motociclismo. (Sky Sport)

Una gara epica, un duello inedito, ma che potrebbe ripresentarsi nel corso dell'anno. Pecco Bagnaia vince una gara clamorosa a Jerez de la Frontera, regolando un Marc Marquez indiavolato, conquistando il successo con muscoli e cattiveria, ritmo e velocità. (ilGiornale.it)

Un finale da sfida all’OK Corral tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, con il campione del mondo in carica che vince con carattere e freddezza. – Capolavoro di Bagnaia a Jerez de la Frontera per il Gp di Spagna di MotoGop. (Agenzia askanews)

Marc ritorna sulla pista in cui iniziò l’incubo 4 anni fa e chiude secondo dopo uno splendido duello. Pecco Bagnaia supera l’esame di Marc Marquez, usando anche una manovrina dura. (Corriere Romagna)

Francesco Bagnaia contro Marc Marquez, senza esclusione di colpi. È questa la battaglia che rappresenta la gara lunga MotoGP a Jerez, un acceso duello per la vittoria di GP con anche un bel contatto tra i due, senza conseguenze. (Corse di Moto)

Uno spettatore molto interessato. La vittoria è andata a un Francesco Bagnaia eccezionale, a precedere al termine di un confronto rusticano Marc Marquez. (OA Sport)