Mps, per alcuni analisti una ‘occasione persa’ per UniCredit. Ma Morgan Stanley parla di più benefici per UCG con Banco BPM

Finanzaonline.com ECONOMIA

Idem gli analisti di Mediobanca, che parlano di una "occasione mancata" per la banca guidata da Andrea Orcel, in quanto "sarebbe stato bello avere la ricca dote" predisposta dal Tesoro.

La pensano diversamente gli analisti di Morgan Stanley, secondo cui "la prospettiva di una fusione con Banco Bpm riemerge, offrendo simili, se non più grandi benefici"

In ogni caso Mediobanca si conferma "long" sul titolo UCG che, a suo avviso, sarebbe "sottovalutato" nonostante la banca "disponga di molto capitale in eccesso e un portafoglio pulito": "Riteniamo il consensus troppo basso e quindi vediamo i risultati e il nuovo business plan come catalyst positivi", scrivono gli esperti, in attesa della trimestrale di UniCredit, che i mercati conosceranno giovedì 28 ottobre. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Modello Stand-alone Ricerca Nuovi Acquirenti Ritorno al Tavolo delle Trattative con UniCredit. Crediamo che il Tesoro stia valutando la fattibilità del modello stand-alone dopo l’insuccesso delle trattative con UniCredit. (SoldiOnline.it)