Fattura intestata al genitore e bancomat del figlio: chi detrae la spesa sanitaria?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Se manca questa, l’utilizzo del mezzo di pagamento tracciabile può essere documentato mediante l’apposita annotazione in fattura, ricevuta fiscale o documento commerciale, da parte di chi eroga la prestazione sanitaria.

È salva la detrazione della spesa sanitaria pagata con il bancomat del figlio con fattura intestata a chi deve godere della detrazione stessa.

Detto ciò, le Entrate con riferimento al caso della signora in questione, ammettono la detrazione anche se la spesa è pagata con il bancomat del figlio visto che lei stessa dichiara poi di aver rimborsato la spesa stessa a quest’ultimo. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, viene prorogata l’agevolazione relativa al maggior termine di decadenza delle rateizzazioni presentate entro il 31 dicembre, consistente nel mancato pagamento di dieci rate, anche non consecutive, invece delle cinque rate ordinariamente previste. (Il Fatto Quotidiano)

Pace fiscale e cartelle esattoriali, la scadenza di rottamazione ter e saldo e stralcio rimane fissata al 10 dicembre 2020. Inoltre, rimarranno sospese fino al 31 dicembre 2020 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, per i pagamenti superiori a 5.000 euro. (Money.it)

Gli importi non versati dovranno essere corrisposti, di regola, in un’unica soluzione entro la fine di gennaio 2021. Link utili Dl 129/2020 Schede e sintesi. La sospensione dei pagamenti prolungata fino alla fine dell’anno dal Dl 129/2020 riguarda sia le cartelle per le quali i 60 giorni dalla notifica scadono nel periodo di moratoria sia le rate delle dilazioni in essere all’8 marzo scorso. (Il Sole 24 ORE)

Proroga delle cartelle esattoriali, slitta al 31 dicembre 2020 anche la scadenza per le domande di rateizzazione agevolata. Come fare domanda di rateizzazione delle cartelle esattoriali entro il 31 dicembre 2020. (Money.it)