Il piano per rafforzare UniCredit: più 13 mld, cessioni, esuberi e chiusura filiali

Intelligonews ECONOMIA

Enorme la Banca, enorme anche il piano di ripatrimonializzazione dell'istituto. Bene inteso, non è una 'toppa', ma una strategia per riposizionarsi attivamente nel nuovo panorama bancario ridisegnato dopo la lunga crisi finanziaria che ha coinvolto ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Unicredit ultime notizie - Un aumento di capitale da 13 ... Il piano strategico preoccupa però la stampa internazionale. (ForexInfo.it)

Scaramanzia a parte, il ceo di Unicredit Jean Pierre Mustier ha illustrato ieri un piano industriale che a più riprese ha definito «prudente, realistico e conservativo», basato su ... (L'Arena)

L'annuncio di un maxi piano di aumento di capitale da 13 miliardi, il maggiore di sempre in Italia, per aumentare la redditività a lungo ... (Wall Street Italia)

Il Consiglio di amministrazione di Unicredit delibra un aumento di capitale da 13 miliardi di euro. Ma nell'ambito del piano strategico "Transform 2019" previsti anche 6.500 esuberi. (Mainfatti.it)

Previsti altri 6 ... (Il Messaggero)

Il Consiglio d'Amministrazione di UniCredit ha varato il Piano strategico 2016-2019, denominato "Transform 2019", che punta ad un rafforzamento della posizione patrimoniale, in linea con le migliori G-SIFI (banche sistemiche globali), anche mediante un ... (Il Messaggero)