Atlantia si sfila (ancora) da Alitalia. Ricatto al governo sulla concessione

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il governo è di fronte a un bivio: o concede garanzie totali ad Atlantia sulla concessione di Autostrade, sconfessando la linea tenuta dopo il disastro del ponte Morandi o la holding controllata dai Benetton farà saltare il soccorso all’ex […]

Bluff - A un giorno dalla scadenza.

I Benetton non vogliono scontare il Morandi. La farsa del salvataggio di Alitalia continua senza che nessuno degli attori coinvolti prenda una decisione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

Nel corso dell'incontro verrà fatto il punto della situazione sulla composizione della cordata per il rilancio di Alitalia a due giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta vincolante. (Metro)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Sono state esaminate le comunicazioni inviate nei giorni scorsi da Delta, che a seguito del lavoro congiunto condotto negli scorsi mesi ha confermato la disponibilità a partecipare all’equity della nuova compagnia, nonché la lettera trasmessa ieri da Lufthansa, con cui si sono tenuti incontri nelle ultime settimane. (FS News)

Alitalia, Atlantia chiede più tempo. Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. (LaPresse)