«Le auto elettriche costano il 50 per cento in più». Abbiamo un problema

Tempi.it ECONOMIA

Tutto bene se non fosse per i problemi di emissioni che porteranno la tecnologia dal successo all’oblio in meno di 25 anni

Ciò che si tende a dimenticare è che le vetture elettriche necessitano anche di meno componenti – nell’ordine del 30% – rispetto ad un’equivalente vettura alimentata da motore termico.

Una tecnologia tutta europea quella del gasolio a collettore comune, nata in Italia e capace di unire robustezza, affidabilità e bassi consumi. (Tempi.it)

Ne parlano anche altri media

E mette addirittura a rischio persino la qualità dei veicoli, poiché i produttori lottano per gestire i costi più elevati di costruzione dei veicoli elettrici. I leader sindacali in Europa e Nord America hanno avvertito che decine di migliaia di posti di lavoro potrebbero essere persi (Vaielettrico.it)

Stellantis è stato il prodotto di una fusione tra l’italo-americana Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il gruppo francese PSA. Anche se Tavares si lamenta dei costi, Stellantis si sta muovendo per elettrificare i marchi dell’ex FCA (Electric Motor News)