Svizzera/ Campagna anti-ratti stranieri, governo Ticino condanna

Il Cittadino di Monza e Brianza ESTERI

Roma, 28 set. (Apcom) - Il governo ticinese ha preso le distanze dalla campagna di affissioni pubblicitarie antistranieri avviata nel cantone di lingua italiana. Da alcuni giorni per le strade di Lugano e di altre città ticinesi campeggiano manifesti ... (Il Cittadino di Monza e Brianza)

Ne parlano anche altri giornali

La pubblicità anti-frontalieri fa discutere. Sono già due i politici che hanno ... (Varese News)

Apparsi in Svizzera dei cartelloni pubblicitari contro frontalieri, immigrati e Giulio Tremonti. (il Giornale)

Interrogazione in Parlamento. E lo fa con questa richiesta di intervento per difendere l'immagine della categoria. (CiaoComo.it)

Pierre Rusconi: "Non ci ho messo un solo centesimo e non sono tra i promotori. Però devo ammettere che il ratto Bogdan mi piace molto" Il mistero dei topi stranieri che si mangiano il formaggio ticinese è stato svelato? Non ancora. (Ticino News)

" cantavano i lavoratori italiani anarchici e socialisti cacciati dalla Svizzera sul finire dell'Ottocento e , con la famosa canzone popolare di Pietro Gori, lanciavano una invettiva "Repubblica borghese , un di' ne avrai vergogna" ... (Varesenotizie)

Gli svizzeri invece sono serissimi quando definiscono gli italiani che varcano il confine per andare a lavorare in Canton Ticino «ratti famelici». ... (il Giornale)