Scrittore cristiano ucciso in Giordania per una vignetta anti-Isis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
altroquotidiano.it ESTERI

Uno scrittore scrittore e vignettista satirico giordano, Nahed Hattar, ateo di origini cristiane, è stato assassinato con tre colpi di arma da fuoco davanti a un tribunale del centro di Amman, dove doveva comparire per avere pubblicato una vignetta considerata blasfema per l’Islam. Lo scrive la britannica... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

L'ha riferito l'agenzia di stampa giordana Petra. (road2sportNews)

Stava per entrare nel tribunale di Amman per affrontare un processo dove era accusato di vilipendio della religione, quando un uomo armato gli ha sparato tre colpi di pistola uccidendolo quasi sul colpo. (Il Fatto Quotidiano)

È stato ucciso da tre colpi di pistola alla nuca davanti a un tribunale di Amman per una vignetta ritenuta offensiva nei confronti dell'Islam. (La Stampa)

(ANSA) - ROMA, 25 SET - Un controverso scrittore giordano, Nahed Hattar, è stato assassinato con tre colpi di arma da fuoco, oggi davanti a un tribunale del centro di Amman, dove doveva comparire per avere pubblicato una vignetta considerata blasfema ... (L'Arena)

L'accusa è blasfemia per una vignetta offensiva nei confronti dell'Isis. (Corriere Quotidiano)

Amman - Lo scrittore e giornalista giordano, Nahed Hattar, è stato assassinato in pieno centro ad Amman, dinanzi a un tribunale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)