Maserati, anche la Levante diventa ibrida: il debutto a Shanghai

Corriere della Sera ECONOMIA

Inoltre l’alternatore intelligente può contribuire alla coppia del motore usando la corrente recuperata e accumulata nella batteria a 48 volt.

L’e-booster, un compressore centrifugo azionato da un motore elettrico a 48 Volt, porta in pressione il sistema di alimentazione indipendentemente dal regime del motore.

La Levante diventa ibrida e affianca la Ghibli Hybrid (leggi qui), in vendita da un anno, nella gamma delle nuove Maserati (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Grazie alla presenza di questo motore, la nuova Maserati Levante Hybrid presenta un livello di emissioni di CO2 di 231-252 gr/km. Come annunciato nei giorni scorsi dalla casa automobilistica del tridente questa mattina è stato svelato ufficialmente il nuovo Maserati Levante Hybrid. (ClubAlfa.it)

Fra le caratteristiche più innovative proposte dalla Maserati Khamsin c’era il sistema idraulico. Durante un’asta che si terrà a Londra, chiamata The Bond Street Sale, Bonhams proporrà un bellissimo esemplare della Maserati Khamsin del 1977 con telaio n°AM120341 (ClubAlfa.it)

Dal punto di vista estetico la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie Maserati aggiunge dunque un secondo modello, dopo Ghibli, in grado di adottare la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. (FormulaPassion.it)

La Levante Hybrid si distingue dalle altre versioni di motorizzazioni anche per alcuni dettagli di design sia interni che esterni. Design. Esternamente e internamente la linea della nuova Levante Hybrid non cambia dalle altre versioni, ad esclusione dei dettagli blu cobalto che la caratterizzano (Auto.it)

Anche nella versione Hybrid, la Levante conserva le sue proprietà da auto per il fuoristrada non troppo impegnativo. Sportiva e fuoristrada. Nella Levante Hybrid troviamo tutte le soluzioni tecniche montate sulle versioni tradizionali del SUV. (Motor1 Italia)

Secondo il ciclo di omologazione Wltp, le emissioni della Levante Hybrid si ridurrebbero del 18% rispetto alla variante a benzina e del 3% su quella diesel Il metro di paragone è, come già per la Ghibli, il turbodiesel, che sparirà dalla gamma. (Quattroruote)