Piazza Affari chiude a -0,16%, giù i petroliferi

Finanzaonline ECONOMIA

Giornata perlopiù negativa sui mercati azionari del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in calo dello 0,16% a 26.575 punti, frenato soprattutto dai petroliferi in scia alle vendite sull’oro nero. Arretrano in particolare Tenaris (-2,7%), Eni (-2,35%) e Saipem (-1,9%), mentre avanzano Prysmian (+2,8%), Erg (+1,7%) e Terna (+1,65%). A Wall Street corrono i tecnologici, trainati dal rally di Nvidia che diventa la prima società di chip a superare i 1.000 miliardi di capitalizzazione. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Concludono la seduta in negativo Londra (-1,38%), Parigi (-1,29%) e Francoforte (-0,27%). Sui mercati pesa la forte contrazione del petrolio in attesa della riunione dell'Opec+ della prossima settimana. (Tiscali Notizie)

Agenzia – La Borsa di Milano (-0,16%) conclude debole la seduta, in linea con gli altri listini europei. Piazza Affari, appesantita dall’energia, limita i danni grazie alla performance positiva delle utility. (La Sicilia)

– Le Borse europee girano in calo nel finale di seduta, con il petrolio e i rendimenti del titoli di Stato in ribasso. Sui mercati su guarda con cautela all’accordo negli Usa sul tetto del debito in vista del via libera del congresso. (La Sicilia)

Le principali Borse europee si preparano ad iniziare la seduta infrasettimanale e ultima del mese di maggio in ribasso dopo la debole chiusura di ieri di Wall Street e i cali della Borsa di Tokyo. (Finanza.com)

Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 180 punti, con il rendimento del decennale italiano che cede 13 punti base e si attesta al 4,14%. La Borsa di Milano (-0,16%) conclude debole la seduta, in linea con gli altri listini europei. (Tiscali Notizie)

Londra Nvidia (Borsa Italiana)