Diabete: meno rischi per chi cammina molto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - New York, 29 giu. - Coloro che hanno un alto rischio di diabete ma camminano di piu' durante la giornata hanno meno probabilita' di avere scompensi nel tasso di glicemia. Lo studio, pubblicato sulla rivista Diabetes Care, va ad aggiungersi alle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

L'arma giusta per prevenire questa malattia è camminare. A dirlo sono i ricercatori statunitensi del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana. (Dottor Salute)

Per tenere lontano tale patologia, a quanto pare, basta farsi qualche passeggiata in più. A sostenerlo è un'equipe di studiosi americani del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana, ... (Altopascio.info)

Camminare aiuta a prevenire l'insorgenza del diabete, è questo il risultato di uno studio condotto in America e capitanato da Amanda Fretts. (YourSelf.it)

Servono 10.000 passi al giorno, circa 7 chilometri e mezzo, per ridurre di un terzo il rischio di ammalarsi di diabete. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Tra le persone ad alto rischio di diabete, chi riesce a camminare di più durante il giorno è meno a rischio di sviluppare la malattia, secondo uno studio americano.Studi precedenti hanno dimostrato che camminare è legato ad un minor rischio di diabete, ... (Gaianews.it)

Diabete, si combatte camminando. (greenMe.it)