Ictus e sonno prolungato: esiste un legame?

Focus SALUTE

Ci sarebbe una correlazione tra sonni più lunghi di otto ore e la probabilità di essere colpiti da eventi vascolari a danno del cervello: il tipo di relazione è però ancora da chiarire. 8569033761_2edcb697b0_b. Scansioni cerebrali di un cervello colpito da ictus. (Focus)

Su altri giornali

Esiste una correlazione tra ictus e sonno? O meglio, è possibile che la necessità di dormire per molte ore possa far aumentare esponenzialmente il rischio di avere un ictus? A quanto pare la risposta sarebbe affermativa: dormire troppo sarebbe il segnale ... (Leonardo.it)

Chi dorme 8 ore a notte rischia l'ictus?Dormite per più di otto ore a notte? Potreste avere una maggiore probabilità di avere un ictus. (Yahoo Notizie)

La rivista scientifica ” Neurology ” ha pubblicato il risultato di una ricerca svolta dall'Università di Cambridge nel regno Unito che ha cercato di dimostrare il legame tra ictus negli anziani e ore di sonno. (Dottor Sport)

Fatta eccezione per la variante associata all'aggettivo “eterno” nelle popolari liturgie, il riposo costituisce forse l'unica attività umana ritenuta priva di reali controindicazioni: grazie a suoi effetti rigeneranti e rilassanti, una sana dormita rappresenta spesso il ... (Emerge il Futuro)

A dimostrarlo è una recente ricerca condotta presso l'Università di Cambridge, che sottolinea la correlazione tra i due fattori senza tuttavia riuscire a spiegare ... (Il Cirotano)

Il dubbio da un nuovo studio su Neurology. A dimostrarcelo sono studi come quello pubblicato qualche tempo fa sul Journal of Psychiatric Research secondo cui gli anziani che ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)