C'è più di una Grecia nell'eurozona

Formiche.net ECONOMIA

La crisi greca, comunque andrà a finire, ha rivelato fra le tante un'amara verità: uscire dal cono d'ombra di una crisi economica è affare assai complicato, pure se gli aiuti non mancano, come in effetti non sono mancati. Ma soprattutto, la crisi greca dovrebbe ... (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 giu - Alcuni fattori continuano a frenare la ripresa dell'attivita' complessiva, fra questi l'indebitamento del settore pubblico che e' aumentato ancora, benche' a un ritmo piu' lento rispetto al passato e il permanere di un alti ... (Borsa Italiana)

ROMA (WSI) - E' innegabile che la Grecia stia esercitando un impatto negativo sulle potenzialità di crescita economica dell'Eurozona. (Wall Street Italia)

I fondamentali restano comunque in miglioramento. Dal mese di aprile a causa di diversi fattori sono tornate tensioni sui mercati e a risentirne sono stati soprattutto i rendimenti dei titoli governativi decennali. (SoldiOnline.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 giu - "La ripresa economica dell'area dell'euro ha continuato a mostrare un graduale consolidamento, il mercato del lavoro e' migliorato e una serie di fattori ha recentemente fornito un crescente sostegno all'attivita' ... (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 giu - In una prospettiva di lungo periodo "i rendimenti dei titoli di Stato nell'area dell'euro rimangono in gran parte molto bassi su tutte le scadenze, riflettendo l'orientamento accomodante della politica monetaria della ... (Borsa Italiana)

- La ripresa dell'attivita' economica c'e', ed e' graduale ma grazie ad alcuni fattori come le misure di politica monetaria, il risanamento dei conti e l'attuazione delle riforme, "in prospettiva dovrebbe ampliarsi ulteriormente". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)