Lavori e bonus, cambia tutto: ecco cosa bisognerà fare prima di partire con gli interventi

La Stampa ECONOMIA

Servirà una comunicazione per censire tutti bonus prima di iniziare i lavori. Il Decreto Legge di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale potrà prevedere che siano fornite informazioni sul tipo di intervento, anche di manutenzione edilizia, e il relativo specifico ammontare.Omettere la comunicazione per i lavori in corso potrebbe comportare l’applicazione di una sanzione sino anche a diec… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

«Qualcosa non va bene e andrà rettificato in conversione». (Corriere della Sera)

Blitz del ministro Giorgetti al Consiglio dei Ministri, arriva a sorpresa la tagliola sul superbonus. Duro colpo per cittadini e imprese. Casartigiani L'Aquila: "Qualcuno spieghi al signor Ministro la differenza tra il primo superbonus facoltativo e quello nei crateri". (Il Capoluogo)

Le deroghe riguardano chi abbia presentato la Cila e, nei condomini, abbia anche votato la delibera assembleare per i lavori. Stop allo sconto in fattura e alle cessioni dei crediti del Superbonus per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, onlus, aree terremotate o alluvionate, ma con delle eccezioni per gli iter già avviati. (Tiscali Notizie)

Il commento di Forza Italia dopo lo stop definitivo alla cessione dei crediti da Superbonus decretato a sorpresa nel Consiglio dei ministri di ieri, 26 marzo. Il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, dice a LaPresse che FI ha appreso del nuovo provvedimento “a ridosso” della riunione del governo. (LAPRESSE)

Tutto ciò anche al fine di tutelare i propri clienti”. “Gli architetti della Provincia di Perugia operanti nella ricostruzione post-sisma 2016, in attesa di una necessaria e ormai fondamentale chiarezza sulle procedure da applicare nella definizione dei progetti, si vedono costretti a sospendere qualsiasi nuova consegna di progetti fino alla necessaria definizione delle incertezze createsi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ad ogni intervista o intervento pubblico ripete sempre lo stesso ritornello ormai da più di un anno. È come se uno strumento suonasse sempre la stessa nota. (Il Fatto Quotidiano)