Turchia, dopo retata giornalisti ora nel mirino l'imam Gulen

askanews ESTERI

Istanbul, 15 dic. (askanews) - La maxi-operazione contro giornalisti e poliziotti vicini alla potente confraternita religiosa dell'imam Fethullah Gulen, il nemico numero uno del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, è solo all'inizio e i giudici chiederanno ... (askanews)

Su altri giornali

15 dicembre 2014 L'Ue condanna gli arresti dei giornalisti in Turchia e poche ore dopo il premier Erdogan rimanda le critiche al mittente: "L'Unione si faccia i fatti suoi". (Rai News)

È ricominciata la battaglia a campo aperto ingaggiata ... La retata contro la stampa è una prosecuzione dello scontro feroce tra il presidente e l'imam Fetullah Gulen, l'altro uomo forte del sistema. (Rassegna Est)

Il giorno prima la polizia aveva arrestato a Istanbul Ekrem Dumanli, il direttore del quotidiano Zaman. Una manifestazione pacifica organizzata da giornalisti e attivisti ha cercato di impedire l'arresto, ... (Internazionale)

Complessivamente sono stati effettuati ventitrè arresti in un'operazione che ha coinvolto tredici città. In carcere fra gli altri i dirigenti di una televisione di ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La scure della censura si è abbattuta oggi contro i giornalisti turchi. In carcere fra gli altri i dirigenti di una televisione di ... (articolo21)

Sono 31 le persone finite in manette a Istanbul, quasi tutte figure di alto livello di media critici nei confronti del governo, in quella che il quotidiano Zaman definisce "la domenica nera" del ... (Tiscali)