Imprenditoria femminile, troppe domande: Invitalia chiude il bando dopo 6 ore

Money.it ECONOMIA

Scende al 50%, invece, per la quota da finanziare oltre il limite dei 100mila euro e fino ai 250mila euro

Per tale motivo Invitalia ha deciso di chiudere preventivamente la presentazione di nuove domande.

Dei 200 milioni disponibili, solo 47 milioni sono destinati alle nuove imprese in via di costituzione e a quelle con meno di dodici mesi.

Il 19 maggio Invitalia ha aperto la procedura per inviare la domanda di accesso alle agevolazioni del fondo per le nuove imprese o le imprese costituite da meno di 12 mesi. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sguardo è rivolto alla realtà italiana del secondo dopoguerra, dal 1955 al 1965, momento nel quale maturano molte trasformazioni sociali importanti e dove si osserva una qualificata presenza femminile. (Milano Finanza)

L'articolo Fino a 20mila euro a fondo perduto per le imprese agricole sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Nostro obiettivo è far crescere le buone idee per fare impresa, che è un mestiere bellissimo che vogliamo valorizzare”. Le Regioni che hanno inviato il maggior numero di progetti sono la Lombardia e il Lazio, entrambe con 729 domande. (InvItalia)

Il rilevante numero di domande inviate già nel corso del primo giorno di apertura ha determinato la chiusura dello sportello che pertanto domani non verrà riaperto. A partire dalle ore 10 del 24 maggio sarà invece attivata la piattaforma online di Invitalia per la fase di compilazione delle domande da parte delle imprese femminile attive da oltre 12 mesi (varesenews.it)

Lo sportello sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17 dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento fondi. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Al via le domande per il sostegno all’imprenditoria femminile. (Il Sole 24 ORE)

In media le donne trascorrono 22 ore a settimana in attività lavorative non retribuite, mentre gli uomini ne trascorrono meno di 10», commenta Maddalena Rignanese Rinaldi, leader di Coldiretti Donne Impresa Puglia. (AndriaLive)