Meteo per il weekend, sabato instabile con piogge e temporali | Neve sopra i 1200 metri

TuttOggi INTERNO

Domenica stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Serata e nottata, con nuvolosità Umbria Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio. Neve oltre i 1200-1400 metri sui rilievi. Graduale miglioramento dalla serata con precipitazioni in esaurimento ovunque. Domenica. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni che dai rilievi centro-occidentali tenderanno ad estendersi alle relative pianure. In una seconda metà di aprile nel segno dell’instabilità, per domani, domenica 21 aprile, Arpae Emilia Romagna prevede ampie schiarite al mattino soprattutto sulle pianure emiliane, nuvolosità variabile sulle rimanenti aree. (Corriere Romagna)

Sull’Italia continuano a scorrere fredde perturbazioni nord-atlantiche che, almeno fino alla prima metà della prossima settimana, caratterizzeranno fortemente le condizioni meteo in Italia, con diversi momenti piovosi e temperature inferiori alla norma, specie nelle minime notturne e in occasione delle fasi di pioggia. (METEO.IT)

a Verona, Rovigo, Novara, Asti, Sondrio, Bologna, Forlì, Firenze, Pisa, Bari, Brindisi, Messina, Alghero +17°C a Padova, Udine, Como, Prato, Lucca, Empoli, Latina, Napoli, Cosenza Il weekend inizia con l’ingresso di un nuovo nucleo freddo sull’Italia, che porta maltempo e anche neve a bassa quota per il periodo al Centro-Sud. (MeteoWeb)

Domenica 21 le condizioni meteo saranno condizionate dal passaggio di una nuova perturbazione e dal continuo afflusso di aria fredda dal Nord Europa. Fino a metà della prossima settimana sull’Italia, infatti, continueranno a scorrere delle correnti di aria relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)

Le previsioni del Centro Meteo Piemonte (La Provincia di Biella)