Tesla lancia offerta di azioni ordinarie da 2 miliardi di dollari

Finanza.com ECONOMIA

Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali".

L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale.

Alessandra Caparello 13 febbraio 2020 - 15:13. MILANO (Finanza.com). Le azioni Tesla verso un avvio in netto calo di oltre il 5% a Wall Street dopo che la società ha annunciato un'offerta di azioni ordinarie da 2 miliardi di dollari. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche: Tesla Model S, la prova su strada di QN Motori. Oggetto del nostro test è Tesla Model 3 Dual Motor Long Range AWD. (QN Motori)

Elon Musk vi sta aspettando. — Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Nel giugno 2019 le azioni di Tesla valevano 180 dollari, sono poi salite quasi a mille, per stabilizzarsi ora oltre i 700 dollari. Tesla ha bisogno di avere uno stato patrimoniale solido e flessibile per affrontare i prossimi anni, anzi i prossimi mesi. (Auto.it)

In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. Tesla ha detto che utilizzera' il ricavato dalla vendita delle nuove azioni per migliorare la sua situazioni patrimoniale. (Il Sole 24 ORE)

Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. Nel 2018, Tesla ha emesso un simile richiamo volontario su tutti i 123.000 veicoli Model S pre-aprile 2016. (InvestireOggi.it)

di Redazione Soldionline. 14 feb 2020 ore 07:59. Ribassi frazionali per i principali indici azionari statunitensi nella seduta di ieri. Nonostante un avvio di giornata negativo, Tesla Motors ha guadagnato il 4,78%. (SoldiOnline.it)