Alternanza scuola-lavoro, arriva il Registro nazionale

Estense.com ECONOMIA

Scuola e imprese si incontrano in Camera di Commercio. E questo non solo perché la riforma 107/2015 consegna (art.1, comma 41, ndr) nelle mani della Cciaa – e per mezzo di questa, a InfoCamere – l'istituzione del Registro nazionale per l'alternanza ... (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

Un'impresa su dieci, e sopratutto nel campo dell'industria e dei servizi, accoglie studenti per formarli ad un lavoro e in Italia le aziende più interessate al progetto di alternanza scuola-lavoro sono nel Nord-Est: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia ... (Telestense)

Arrivano finalmente soluzioni concrete e di qualità per l'alternanza scuola – lavoro (ASL), che rispondono ai requisiti previsti dalla nuova normativa e semplificano il lavoro da svolgere da parte delle scuole. (Tutto Scuola)

La riforma della Buona Scuola apportata dalla legge 107/2015 ha reso obbligatoria la cosiddetta “alternanza scuola lavoro”, introdotta inizialmente nel 2003, che consiste in una metodologia didattica in cui gli alunni affiancano un periodo di ... (Studenti.it)

Oltre mille aziende iscritte al Registro delle Camere di commercio. Al Triveneto la medaglia d'oro dell'accoglienza dei giovani. (Avvenire.it)

Tra qualche giorno 28 studenti dell'istituto tecnico Angelo Roth di via Diez ad Alghero saranno i protagonisti del progetto “ Alternanza Scuola – Lavoro “ che si svolgerà nella Nobento Spa, azienda insediata nella zona industriale di San Marco, una ... (BuongiornoAlghero.it)

Nuove opportunità, per i disoccupati, con la mobilità estera. (Vicenzareport)