In Turchia il 1° World Humanitarian Summit. Ban Ki-moon: "Non lasciare indietro nessuno"

Intelligonews ESTERI

Oltre 6.000 persone in rappresentanza di 80 paesi, organizzazioni umanitarie, esponenti delle comunità colpite, della società civile e del settore privato. E' il World Humanitarian Summit, convocato dal segretario generale dell'Onu Ban Ki moon che si è ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiude a Istanbul il primo summit umanitario mondiale, ma non si chiude in mezzo ai sorrisi. Comincia il presidente Erdogan, piccato dalle affermazioni della Merkel, a proposito della necessità di un parlamento forte in Turchia. (euronews)

23 maggio 2016 Sono 125 milioni le persone nel mondo che aspettano aiuti umanitari, 60 milioni di persone in fuga da persecuzioni e conflitti, come quello siriano, che ha già causato oltre 470 mila vittime, e decine di milioni di persone colpite dagli ... (Rai News)

Istanbul, 23 mag. (askanews)

Angela Merkel ha accusato senza mezzi termini il presidente turco ... (Sputnik Italia)

Entrando nell’appartamento si ha l’impressione di entrare nella casa, ordinata e accogliente, di alcune persone anziane, niente di più. La poltrona preferita, i quadri di una vita, le foto dei familiari incorniciate e anche l’amata macchina da cucire e il pianoforte. (Bologna 2000)

Accesso più facile al mercato del lavoro, ma anche sanzioni per chi si rifiuta di imparare il tedesco e di integrarsi in Germania. «Una pietra miliare», l’ha definita Angela Merkel. (La Stampa)