Adidas, due modelli storici di scarpe diventano vegani

inNaturale.com ECONOMIA

L’azienda stima che, grazie all’impiego di questo materiale naturale, sono stati puliti circa 30 litri di acqua di lago.

Per le nuove Samba and Continental 80 il cuoio è stato sostituito da poliestere riciclato ricoperto da un rivestimento in poliuretano.

Inoltre, entrambe le scarpe avranno il logo “Adidas Original Vegan” stampato sul tallone così da aiutare i clienti a riconoscere i modelli animal-free da quelli forgiati con i classici materiali. (inNaturale.com)

Ne parlano anche altri media

In qualità di terzo produttore di abbigliamento sportivo al mondo, Puma ha perso più di 415 milioni di euro di entrate a causa dell’epidemia da Coronavirus. Le statistiche mostrano che l’azienda ha generato ricavi per 2,13 miliardi di euro nella prima metà del 2020, con un calo del 16,3% su base annua. (Calcio e Finanza)

Chiude il conto Puma che ha perso più di 415 milioni di euro di entrate a causa dell’epidemia da Coronavirus. (IlNapolista)

E perché proprio le Stan Smith? Le più importanti scarpe da tennis di tutti i tempi, con tanta Italia. La rivista “Racquet” ha stilato una Top 10 delle calzature più influenti nella storia del gioco. (Zazoom Blog)

Nell'ultimi decenni il settore dell'abbigliamento sportivo è considerato una vera e propria macchina da soldi tant'è che, solo nel 2019, ha fatturato quasi 153 miliardi di euro. Tuttavia, come riportato dal sito SafeBettingSites, la prima metà del 2020 ha portato un enorme crisi per i più grandi marchi sportivi del mondo, con migliaia di negozi chiusi a causa dell'emergenza Coronavirus e che ha fatto segnare un imponente meno alla voce mancati ricavi nel confronto con gli esercizi fiscali precedenti. (Il Romanista)

L’economia globale sta vivendo la recessione più drammatica del secolo e anche le multinazionali fanno i conti con le perdite dovute al lockdown prolungato delle attività. Stadi chiusi e negozi con serrande abbassate per mesi hanno colpito al cuore l’industria. (StartupItalia.eu)

Come si può vedere, dunque, gli italiani al via dovrebbero essere numerosi e motivati a fare bene. In sintesi: sarebbe una cosa buona vedere nove italiani su nove fuori al primo turno ma in cinque set combattuti? (Ubi Tennis)