“Mosca taglia il gas alla Polonia” ma la Russia smentisce

La Stampa ECONOMIA

Una notizia a cavallo fra esteri e economia: la Polonia denuncia un drastico calo nelle forniture di metano dalla Russia - mentre Mosca smentisce. Potrebbe trattarsi della prima avvisaglia di una nuova «guerra del gas» come quelle che coinvolsero negli anni ... (La Stampa)

Su altri giornali

Sono crollate del 45 per cento le esportazioni di gas russo in Polonia, denuncia oggi la compagnia nazionale del gas PGNiG mentre Gazprom ribadisce che il flusso del gas verso la Polonia "è esattamente allo stesso livello dei giorni precedenti, cioè 23 ... (Adnkronos)

C'e' una strategia alternativa? (ASCA) - Roma, 11 set 2014 - Il governo chiarisca quale sia "il livello effettivo dello stoccaggio di gas in Italia, anche valutato in numero di mesi di autosufficienza in caso di interruzione totale delle forniture russe, e se il governo ... (Agenzia di Stampa Asca)

(TMNews) - Le consegne di gas russo alla Polonia oggi sono diminuite del 45%, secondo al società energetica polacca PGNiG. "Le consegne di gas nell'ambito del contratto °Yamal non si verificano in conformità agli ordini della società. (TMNews)

Tra gennaio e marzo il gigante dell'energia ha registrato un calo del 41% dell'utile netto a 4,6 miliardi di euro, nonostante ricavi in leggero aumento. La “pistola a gas” puntata contro l'Ucraina costa cara alla russa Gazprom. (euronews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 set - Gazprom ha tagliato il 45% delle sue forniture di gas alla Polonia. (Borsa Italiana)

18:11 MILANO (MF-DJ)--"Il flusso di gas verso la Polonia rimane invariato, ed e' esattamente allo stesso livello dei giorni precedenti, cioe' 23 milioni di metri cubi al giorno". (Corriere della Sera)