Nomination Oscar 2015, identikit del vincitore: bianco e uomo

Oscar nominations, prima i vincitori: Birdman di Alejandro González Iñárritu e The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, che conducono appaiati con 9 candidature. Eppure, fanno più rumore gli sconfitti, anzi, il grande perdente: l'Academy of Motion Picture ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i film con più nomination, "Boyhood" di Linklater, "Birdman" di Iñárritu, "Grand Budapest Hotel" di Anderson e "The Imitation Game" di Tyldum. (FareFilm)

LOS ANGELES - Oscar 2015, parte il countdown, e arrivano fresche fresche tutte le nomination. (DiariodelWeb.it)

Per tutti gli appassionati di cinema è arrivato il momento più atteso dell'anno: sono appena state rivelate le candidature all'87esima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar. (In Terris)

L'intensa opera del polacco Pawel Pawlikowski, in corsa con grandi chance per la statuetta del miglior film straniero,arriva con grande tempismo anche in homevideo. (Movieplayer.it)

Wes Anderson, Bennett Miller, Richard Linklater, l'esordiente Damien Chazelle (classe ... (Sentieri Selvaggi)

La rivelazione è l'opera prima Whiplash candidata al miglior film. Nove candidature a testa per The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e Birdman. (Sentieri Selvaggi)