Petrolio, taglio Opec alla produzione: il primo dal 2008

Qualenergia.it ECONOMIA

A Vienna ieri i Paesi dell'Opec hanno raggiunto l'accordo per il taglio della produzione di petrolio. A partire da gennaio 2017 la produzione quotidiana si dovrebbe attestare sui 32,5 milioni di barili al giorno, con una riduzione quotidiana di circa 1 ... (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mail (non viene pubblicata). USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). (Blitz quotidiano)

Il cartello dei produttori si rimette d'accordo sui tagli, non succedeva da 8 mesi, il prezzo dunque sta per tornare a ... Ecco i dettagli dell'accordo Opec. (La Legge per Tutti)

SPECIALE Prezzo petrolio ... Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. (DiariodelWeb.it)

Il contratto sul Light Crude americano balza del 7,30% arrivando a 48,49 dollari al barile, mentre quello sul Brent a Londra sale del 7,40% a 50,85 USD/B. (CataniaTopNews)

Ora si prospetta un nuovo ciclo rialzista per il prezzo del petrolio. Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... (Siderweb)

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)