Il 63% degli adulti negli USA è interessato alle crypto, rivela un nuovo sondaggio

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Lo studio suggerisce una significativa espansione e diversificazione degli investitori in crypto statunitensi nel corso del 2021.

In base ai risultati del sondaggio, Gemini stima che quasi il 14% della popolazione statunitense, pari a 21,2 milioni di adulti, possiede criptovalute.

Fino al 63% dei partecipanti si è definito curioso riguardo le crypto, ovvero non possiedono attualmente criptovalute ma vorrebbero saperne di più. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Considerando l’enorme movimento di Bitcoin nel breve termine, le cose sono molto spumeggianti e credo che assisteremo a una grande correzione in Bitcoin. Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni (Punto Informatico)

“Le emissioni nette di Ethereum diminuiranno notevolmente dopo la fusione della Fase 1.5 da ETH 1 a ETH 2”, ha twittato Wilson Withum di Messari Tra gli investitori le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo aggiornamento EIP 1559 . (Finanzaonline.com)

Si è passati dai 1.500 dollari o poco più di fine marzo al record di oggi. ETH oltre i 2.500 dollari: crescita da record. Oltrepassata la soglia dei 2.500 dollari, fino a toccare i 2.594,98 dollari. (Punto Informatico)

Se i Bitcoin (punta di un iceberg fatto di molte altre criptovalute) non sapranno rispondere a questa responsabilità, inevitabilmente il problema dovrà imporsi Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)

Ethereum tiene i… - Asgard_Hydra : Bitcoin: il valore continua a rimbalzare, oltre 160.000 transazioni in attesa - KlementWolf : #Tesla titolo pompato al massimo Bitcoin continua a combattere sotto la media mobile semplice di 50 giorni (Di giovedì 22 aprile 2021) La principale criptovaluta sta ancora lottando al di sotto della sua media mobile semplice di 50 giorni, incapace di scrollarsi di dosso le perdite del fine settimana La coppia BTC / USD ha affrontato venti sfavorevoli negli ultimi giorni. (Zazoom Blog)

Dogecoin, +5300% da inizio 2021. In ogni caso, nessuna crypto può vantare il passo da record del Doge. Crolla il Dogecoin. (Money.it)