Il pilastro dell'unione

La Stampa ESTERI

Pochi, in Germania e fuori, dubitavano che Angela Merkel si sarebbe candidata per un quarto mandato, ma senza fretta. Ieri ha bruciato i tempi. La visita di Barack Obama l'ha convinta che non poteva permettersi di tergiversare. È scesa in campo perché ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

BERLINO, 21 NOVEMBRE – Dopo mesi di incertezze il cancelliere tedesco Angela Merkel ufficializza la sua ricandidatura per quello che potrebbe essere, se dovesse vincere, il quarto mandato dopo 2005, 2009 e 2013. (InfoOggi)

«È stata una decisione non semplice, né per il Paese, né per il Partito, né per me». La cancelliera tedesca Angela Merkel si candiderà per il suo quarto mandato, dunque si presenterà alle elezioni federali dell'autunno 2017. (Leggo.it)

Alle elezioni di settembre 2017 lei ci sarà. Foto: Il cancelliere tedesco Angel Merkel - 20 novembre 2016 – Credits: TOBIAS ... (Panorama)

La cancelliera tedesca di centro-destra, Angela Merkel, ha annunciato ufficialmente che correrà per il quarto mandato. (TPI)

"Per quanto riguarda la candidatura ho sempre pensato alla disponibilità di dovere essere cancelliere e alla disponibilità anche di ... (LaPresse)

Più di Konrad Adenauer, come Helmut Kohl: la cancelliera Angela Merkel si avvia a tentare un definitivo ingresso nella Storia con un quarto mandato frutto di una storia politica che è cominciata con la caduta del Muro di Berlino e che ha accompagnato ... (Il Mattino)