Fallout: Todd Howard chiarifica la timeline della serie tv

Todd Howard, capo produttore di Bethesda e co-produttore esecutivo di Fallout, ha chiarito alcuni dettagli della timeline in cui è ambientata la serie tv. Con l’uscita della serie tv, alcuni fan di Fallout hanno confrontato le date della serie tv con quelle dei giochi, e hanno notato una sovrapposizione tra gli eventi dello show e quelli di New Vegas, chiedendosi se il gioco fosse stato cancellato. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altre testate

Gli altri sono Fallout 76, Fallout: New Vegas e Fallout 3, rispettivamente all'ottavo, nono e decimo posto. (Multiplayer.it)

La serie tratta dai videogiochi di Fallout è tra le tre di maggiore successo di sempre di Prime Video ed è la più vista dall'uscita de Gli Anelli del Potere. (DDay.it)

Disponibile dallo scorso 10 aprile (qui), Fallout è già da record su Prime Video che annuncia il rinnovo per una seconda stagione. Prodotta da Kilter Films, la serie vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers mentre Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producers, autori e co-showrunners. (Funweek)

La serie ha dato allo streamer un gradito impulso, con una prima stagione che ha ottenuto alcune delle migliori recensioni di sempre, con una media del 94% di critiche positive su Rotten Tomatoes. Come riportato da THR, Prime Video ha rinnovato la serie basata sul popolare franchise di giochi di Bethesda Softworks e adattata dagli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy. (Cinefilos.it)

Gli adattamenti televisivi e cinematografici dei videogiochi sono sempre delle operazioni pericolose ma, stando alle parole di Tim Cain, uno dei creatori della saga videoludica di Bethesda, la serie TV di Fallout di Prime Video è riuscita a centrare perfettamente il punto. (Spaziogames.it)

L'annuncio arriva a pochi giorni dal debutto di questo adattamento, che ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma di streaming lo scorso 10 aprile. L'apprezzamento nei confronti di questo progetto, ambizioso fin dalla sua origine data la complessità del videogame d'origine ma anche la passione che molti hanno nei suoi confronti, è stata pressoché unanime, con tante recensioni che hanno apprezzato la fedeltà ma anche la fantasia con cui la sceneggiatura ha trasportato sullo schermo un universo videoludico estremamente preciso e peculiare. (WIRED Italia)