Oltre 70 fosse comuni scoperte in Siria e Iraq. Associated Press: Potrebbero contenere 15mila corpi

Rai News ESTERI

30 agosto 2016 Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Ma quello che colpisce è l'entità del massacro che sarebbe stato perpetrato dal seidicente Califfato e che piano piano emerge in tutta la sua terribile contabilità di morte grazie al lavoro del ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

La progressiva perdita di terreno e il restringimento delle aree sotto diretta influenza hanno reso ... (Libero Pensiero)

Ma sono sempre solo una parte - forse minima - di quelli che si ... Da 5.200 a 15.000 uccisi a colpi d'arma da fuoco, decapitati, investiti con autoveicoli o in altri modi, sono sepolti in 72 fosse comuni dell'Isis localizzate in Iraq e in Siria. (Giornale di Sicilia)

Migliaia di cadaveri sono stati sepolti in fosse comuni situate fra Siria e Iraq. Secondo l'Associated Press in queste sepolture (almeno 72) si troverebbero tra i 5.200 e i 15 mila corpi di vittime del Califfato. (In Terris)

L'Associated Press ha ritrovato 72 siti presso i quali l'Isis avrebbe sepolto svariate migliaia di corpi: sono le fosse comuni di Siria e Iraq, rintracciate grazie alla rete d'interviste e foto satellitari analizzate. (Wall Street Italia)

Migliaia di corpi in fosse comuni tra la Siria e l'Iraq. Il numero è destinato a crescere man ... (Today)

In Siria e Iraq scoperte altre fosse comuni di Isis. Uomini, donne, ragazzini e bambini: in alcuni casi intere famiglie, o tribù, trucidate. (Corriere della Sera)