Glioblastoma, dagli Stati Uniti una nuova terapia

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

La forma più diffusa e più aggressiva di cancro al cervello, il glioblastoma, potrebbe avere le ore contate. Un gruppo di ricercatori guidato da Antonio Iavarone, cervello italiano ora al Medical Center della Columbia University di New York, ha infatti ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altri media

Cancro al cervello, lo scienziato Iavarone ritiene di aver trovato la cura 18/02/2015 – Combattere il cancro al cervello è una sfida difficile da vincere ma possibile, almeno secondo il medico italiano Iavarone. (Centro Meteo Italiano)

Tutte le varie filosofie animaliste e naturaliste si basano sull'assunto che ogni forma di vita presente sul Pianeta, per quanto piccola, sia dotata di una sua particolare volontà e della conseguente capacità di provare sofferenza quando le viene sottratto ... (Emerge il Futuro)

In tempi recenti è stato effettuato un gran passo avanti nella ricerca per la cura e la prevenzione dei tumori, passo effettuato grazie ad uno studio effettuato da un gruppo di ricercatori impegnati nei test, coordinato da un italiano Antonio Iavarone della ... (FocusTECH.it)

Il protagonista della nuova sperimentazione condotta dagli scienziati della Università della Pennsylvania e pubblicata sulla rivista scientifica “Science Translational Medicine” è il Glioblastoma, un tipo di tumore considerato molto aggressivo e comune tra quelli conosciuti che colpiscono il nostro sistema... (aciclico magazine)

Grazie alle analisi e alle occasioni presentate da uno scienziato italiano, sembra sempre più reale il sogno di poter vedere un farmaco attivo contro il cancro al cervello. (magazinedonna)

Adesso, pero' grazie ad una scoperta tutta italiana potrebbe essere più ... (Centro Meteo Italiano)