Al fondo L Catterton la maggioranza dei cosmetici di Kiko

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Il fondo L Catterton, specializzato in investimenti nel settore consumer, ha rilevato la maggioranza di Kiko Milano, gruppo della cosmetica da oltre 800 milioni di euro di ricavi. Top secret i termini dell’operazione Il fondo L Catterton, specializzato in investimenti nel settore consumer, ha rilevato la maggioranza di Kiko Milano, gruppo della cosmetica da oltre 800 milioni di euro di ricavi. La famiglia Percassi, che ha fondato Kiko nel 1997, manterrà una “partecipazione significativa” nella società. (FIRSTonline)

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Nuova mossa del fondo L Catterton sull’Italia. Dopo la scalata di Tod’s in accordo con la famiglia Della Valle, il fondo che fa capo alla multinazionale francese del lusso Lvmh punta ora sui cosmetici di Kiko Milano, di cui ha rilevato la maggioranza, lasciando ai Percassi, che fondarono l’azienda nel 1997, una "partecipazione significativa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la chiusura dell'operazione Antonio Percassi manterrà la carica di presidente della società e Simone Dominici continuerà a ricoprire l'incarico di amministratore delegato. – Il fondo L Catterton, secondo quanto riportato dall’agenzia askanews riferendo fonti vicine al dossier, ha acquisito dalla famiglia Percassi il 70% di Kiko Milano, per una valutazione pre Ifrs superiore a 1,4 miliardi di euro incluso il debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Ammiriamo da tempo Kiko per il suo stile distintivo, i suoi prodotti di qualità e l’attrattività del brand su scala internazionale e siamo profondamente onorati di collaborare con Antonio e la famiglia Percassi per rafforzare ulteriormente il posizionamento globale di questo marchio iconico, insieme a John Demsey, grande esperto del settore e senior advisor di L Catterton”, ha affermato Nik Thukral, managing partner del Flagship Buyout Fund di L Catterton. (Forbes Italia)

Antonio Percassi, famiglia che ha fondato il marchio Kiko Milano a Bergamo nel 1997, resta presidente dell’azienda e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. La vendita imponente ha uno scopo preciso: allargare i confini del brand e permettere di accelerare la crescita. (QuiFinanza)

Di Andrea Rossetti (Prima Bergamo)

Fondato nel 1997 dalla famiglia Percassi, Kiko Milano si è imposto come un simbolo del dinamismo e dell’innovazione nel settore della cosmetica, e ora si appresta a fare un salto di qualità grazie all’ingresso di L Catterton, fondo di private equity partecipato dal colosso LVMH. (Mitomorrow)