Biogas: CIB inaugura primo impianto certificato a Reggio Emilia

GreenStyle ECONOMIA

La produzione di biogas può rappresentare una fonte di reddito integrativa per gli agricoltori italiani nell'ottica di un'economia circolare in grado di garantire qualità, rispetto dell'ambiente e sicurezza. Ne è convinto il Consorzio Italiano Biogas ... (GreenStyle)

Su altre testate

Il CIB, Consorzio Italiano Biogas, dà avvio alla prima certificazione in Italia per impianti a biogas in agricoltura secondo il disciplinare del marchio biogasfattobene®. (viaEmilianet)

“Considerate le implicazioni per la salute dei cittadini, è di vitale importanza fare chiarezza sul biogas, una materia incerta, che si è venuta faticosamente delineando nel tempo e su cui si sono potuti innestare poteri e distorsioni”. (ReggioNelWeb)

L'obiettivo del nuovo disciplinare sostenuto da Cib ed Enama, a cui è connesso il marchio biogasfattobene, è promuovere la cultura della qualità, dell'ambiente e della ... (Adnkronos)

Il marchio biogasfattobene® certificherà qualità, tutela ambientale e sicurezza. La prima a riceverlo è la cooperativa agricola CAT di Correggio. (Rinnovabili)

L'obiettivo del nuovo disciplinare sostenuto da Cib ed Enama, a cui è connesso il marchio biogasfattobene, è promuovere la ... Immagine notizia Roma, 21 set. (iL Meteo)

Roma, 21 set (Prima Pagina News) Il CIB, Consorzio Italiano Biogas, dà avvio alla prima certificazione in Italia per impianti a biogas in agricoltura secondo il disciplinare del marchio biogasfattobene®. (PPN - Prima Pagina News)