Draghi: l’Europa non è in recessione. Il presidente della Bce smentisce anche il rischio deflazione

La Stampa ECONOMIA

L’Eurozona non è in recessione e non c’è il rischio di deflazione. È quanto ha sostenuto il presidente della Bce Mario Draghi, in un’intervista alla radio Europe 1. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

il 4 novembre prossimo la Bce assumerà il ruolo di autorità di vigilanza centrale su 120 grandi banche attive in Europa e sarà «il maggior passo in avanti verso l'integrazione fin dal lancio dell'euro«, ha affermato il presidente Mario Draghi durante una ... (DiariodelWeb.it)

Ci mancava Draghi all' appello di coloro che avevano qualche dubbio sull' andamento economico dell' Europa : d'altronde, chi, se non il leader dell' Eurotower, è più cosciente del reale andamento dell' economia europea? Sia chiaro, il presidente della Bce ... (Secolo Trentino)

- Il presidente della Bce, Mario Draghi non vede un pericolo di deflazione in Europa, mentre lancia l'allarme sulla disoccupazione. (AGI) - Parigi, 24 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quelle di Mario Draghi non sono leggere, non almeno quando dice che 'la ripresa nell'Eurozona sta perdendo slancio, la crescita s'è fermata nel secondo trimestre, le condizioni economiche durante l'estate si sono ... (ilVelino/AGV NEWS)

Eurozona-aiuti-grecia La Banca Centrale Europea guidata da Mario Draghi ha da poco tagliato tutti i tassi base: buone notizie sia per le famiglie che per le nostre esportazioni, visto che l'euro, indebolito, dovrebbe favorire l'acquisto della merce prodotta in ... (Casa e Mutui)

Durante un'intervista all'emittente radiofonica francese Europe 1 il governatore della Banca Centrale Europea ha confermato che non vede rischi di deflazione, nell'Eurozona, nel ... (SoldiOnline.it)