Atalanta-Fiorentina, match report di un capolavoro anche tattico: la chiave nei duelli vinti dagli attaccanti

Atalanta-Fiorentina, match report di un capolavoro anche tattico: la chiave nei duelli vinti dagli attaccanti
L'Eco di Bergamo SPORT

Il 15 maggio l’Atalanta sfiderà in finale all’Olimpico la Juventus di Allegri, ma lo dovrà fare rinunciando al giocatore più in forma del momento. Non sarà di fatto della partita Scamacca, che al minuto 80 della sfida contro i viola ha rimediato un giallo rifilatogli da La Penna per un semplice contrasto a metà campo, come ribadito da Gritti nelle interviste post partita. Troppo severo nell’occasione il fischietto romano, che ha in questo caso inflitto un grave danno ai nerazzurri. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Niente finale di Coppa Italia per Manuel Locatelli e Gianluca Scamacca. (Calciomercato.com)

Enrico Varriale, sul suo profilo X, ha da ridire anche sulla squalifica di Scamacca in Coppa Italia per la finale contro la Juve. (Juventus News 24)

Come a Praga, e forse peggio che a Praga, perché qui la Fiorentina butta via, ancora una volta nel recupero, un match e questa volta la follia della Viola targata Italiano è davvero imperdonabile, perché l'Atalanta segnando in contropiede va in finale di Coppa Italia ed elimina la Fiorentina. (CalcioNapoli24)

Coppa Italia, sarà finale Atalanta-Juventus

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita del Gewiss Stadium. (Eurosport IT)

La gara del Gewiss rappresentava per entrambe le squadre il primo snodo cruciale della stagione. P er Atalanta e Fiorentina è stata una notte da dentro o fuori, che alla fine è stata di pura gioia per i colori nerazzurri e di amarezza per quelli viola (L'Eco di Bergamo)

L'Atalanta ha sconfitto 4-1 la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, guadagnando così l'accesso all'atto conclusivo della manifestazione, dove sfiderà la Juventus. Gol di Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Pasalic per la squadra di Gasperini, rete della bandiera di Martinez Quarta per i toscani. (Il Sole 24 ORE)