Gli effetti dei vaccini anti-COVID AstraZeneca e Johnson & Johnson sulla coagulazione del sangue

Riviera Time ECONOMIA

Il meccanismo dà una spiegazione plausibile al fatto che si siano verificate dopo i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, due vaccini che usano un vettore DNA; e suggerisce come limitare in futuro il danno alle persone.

Perché non possiamo dimenticare che l’unica via d’uscita dalla pandemia è la vaccinazione “globale”, e che verso tale obiettivo i due vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson sono alleati decisivi in quanto la loro conservazione e trasporto non richiedono il freddo da freezer, e il vaccino Johnson & Johnson è efficace dopo un’unica somministrazione”

La rete di sorveglianza per effetti collaterali dei vaccini aveva reso noti da qualche settimana rarissimi eventi di trombosi con diminuzione delle piastrine del sangue in persone che avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca. (Riviera Time)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di Lamberto Colla 18 aprile 2021 40° giorno dell'anno 2 dell'era COVID-19 - domenica -. La FDA (Food and Drugs Administration) statunitense "consiglia" cautela nell'utilizzo del vaccino monodose Johnson e Johnson a seguito di 6 (dicasi 6 casi) casi di risposte gravi al vaccino. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Oggi il vettore virale del vaccino somministratole p… - AliceIsAway : RT @humarius: Ieri madre (Goebbels per gli amici) ha fatto prima dose di AstraZeneca. Leggi su feedpress.me (Di domenica 18 aprile 2021)i vaccini: attenzione puntata sui vaccini anti-Covid che utilizzano una piattaforma a. (Zazoom Blog)

Un’altra peculiarità delle trombosi dovute al vaccino anti-covid è che i coaguli si formano in parti singolari del corpo, come nel carvello o nell’addome, mentre, di solito, le trombosi interessano le gambe. (BiomedicalCuE)

(Immediapress - Adnkronos Immediapress e' un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. (Padova News)

Dopo il caso AstraZeneca era esploso, dagli Stati Uniti, quello di Johnson&Johnson , il vaccino monodose che avrebbe dovuto debuttare in questi . (Zazoom Blog)

I vantaggi del vaccino anticovid Johnson & Johnson sono nella possibilità della somministrazione di una sola dose e inoltre può essere conservato a temperature di frigo 2/8°. Di fronte ad un così esiguo numero di casi per trombosi su sette milioni di dosi di vaccino somministrati mi sembra una decisione eccessiva sospendere l'utilizzo a scopo preventivo. (ROMA on line)