Morto lo scrittore Usa Paul Auster, aveva 77 anni

La Nuova Sardegna ESTERI

Milano A 77 anni è morto lo scrittore statunitense Paul Auster. Ne danno notizia i media statunitensi tra cui il New York Times. Una delle voci più autorevoli della letteratura statunitense contemporanea, noto come la voce della Mela per la sua opera più celebre, la 'Trilogia di New York, "il Santo patrono di Broklyn" come era chiamato, è deceduto a seguito di complicazioni legate al cancro ai polmoni. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

La narrativa dello scrittore americano si è strutturata attorno a due elementi: la sua vita e la sua città. Qui la ripercorriamo in cinque titoli, compresa la sua opera più famosa: «La trilogia di New York» La sua vita e la sua città, New York. (Corriere della Sera)

Auster era uno dei maestri del postmodernismo americano insieme a Thomas Pynchon e Don DeLillo, che ha incentrato la propria poetica sul caso che domina l’universo. È morto Paul Auster, lo scrittore statunitense della “Trilogia di New York, nella sua casa di Brooklyn. (Quotidiano di Sicilia)

Aveva pubblicato il suo ultimo romanzo “Baumgartner” lo scorso anno. Era la voce della Mela: Paul Auster, lo scrittore della “Trilogia di New York”, è morto per un cancro ai polmoni a 77 anni nella sua casa di Brooklyn. (Il Sole 24 ORE)

Un giorno, questo, non come un altro. "Questa potrebbe essere l'ultima cosa che scrivo" . (ilGiornale.it)

La vita dello scrittore è stata segnata, in passato, da pesanti tragedie familiari, come la morte del figlio Daniel a 44 anni per overdose nel 2022. Noto ai più per la "Trilogia di New York", Auster è scomparso dopo aver combattuto a lungo contro un cancro ai polmoni. (Liberoquotidiano.it)

La psicologa gli aveva detto: Lei non sente niente. Ancora non ha preso davvero coscienza di quello che le è successo.Quello che è successo, aveva risposto Baumgartner, non è s… (La Stampa)