A Casale Monferrato al via le riprese del film sul caso Eternit

È stato battuto il primo ciak di “Un posto sicuro”, il film di Francesco Ghiaccio che racconta le vicende del dramma Eternit, che ha causato disastri ambientale e la morte di numerosi operai. Set delle riprese sarà Casale Monferrato, proprio la città simbolo della ... (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altri media

Regista Francesco Ghiaccio, racconterà la devastazione di morte e il disastro ambientale provocati dall'Eternit. Lo farà ... (Taxidrivers.it)

Cento anni dopo il cinema racconta la storia di Bernardino Verro, uno dei capi del movimento contadino dei Fasci siciliani di fine Ottocento e primo sindaco socialista di Corleone ucciso nel 1915. (Nuovo Sud)

Ciak, si gira a Casale: iniziano le riprese del nuovo film di Francesco Ghiaccio “Un posto sicuro”, la pellicola che racconterà, con gli attori Marco D'Amore (protagonista della sere tv Gomorra) e Matilde Gioli, la vicenda Eternit a Casale Monferrato. (Taxidrivers.it)

Il regista e sceneggiatore napoletano aveva 92 anni. Fu uno degli autori più importanti del Dopoguerra. (La Repubblica)

Accanto a lui ci sarà Matilde Gioli. “Un posto sicuro” descriverà il disastro ambientale provocato dall'Eternit proprio nella città simbolo ... (Tiscali)

Con loro, tra gli altri, ... Lo farà a Casale Monferrato con un incontro pubblico dove i protagonisti principali sono i cittadini. (Popcorn TV News)