La nuova via della seta parte dall’Adriatico con cinque porti

La Stampa ECONOMIA

L’Italia, con i porti dell’Alto Adriatico, lancia la sfida al Pireo, a Istanbul ed ai giganti del Nord Europa, Rotterdam e Anversa. E si candida a diventare il grande hub degli scambi commerciali tra Europa e Cina mettendo in rete Venezia, Trieste e Ravenna. Tra Italia e Cina il dialogo e la collaborazione in campo economico si stanno facendo sempr... (La Stampa)

Su altri giornali

REUTERS/Aly Song. E siamo arrivati all'ennesimo G20, un meeting teoricamente inutile ma che acquista una certa valenza in un contesto ... (Finanza.com)

La crescita si è "ulteriormente indebolita", a causa delle turbolenze finanziarie e il calo dei prezzi delle materie prime, tra cui il petrolio, affermano gli analisti del Fmi nel documento che presenteranno al G20 di Shanghai il 26 e 27 febbraio. (Mondo TiVu)

L'FMI taglierà le stime di crescita dell'economia mondiale e si appella alle banche centrali principali, specie la Federal Reserve, che in questa fase è sotto attacco da parte di diversi esponenti politici per le sue misure eccessivamente accomodanti ... (Investire Oggi)

Pressioni su Cina e Germania al G20 finanziario di Shanghai, affinché contribuiscano a contrastare il rallentamento economico globale. Inizia oggi e si concluderà domani il G20 dei ministri finanziari a Shanghai ... (Investire Oggi)

Fmi: "Ripresa globale ulteriormente indebolita": Dal "Global Prospects and Policy Challenges", il documento preparato dal Fondo Monetario Internazionale in vista del G20 che si terrà il 26 e 27 febbraio a Shanghai, ha fatto sapere che la ripresa ... (Mondo TiVu)

Si apre il G20 finanziario a Shanghai, in Cina, che sul tavolo vede i timori dell'Ocse che segnala un preoccupante rallentamento delle economie avanzate e di quelle emergenti che coinciderebbero con uno stallo delle riforme, la cui urgenza sottolinea ... (Radio Vaticana)