“Responsibility in Education”: a Messina il progetto sull’educazione al bere consapevole

Normanno.com INTERNO

La Fondazione Birra Moretti ha lanciato, in collaborazione con ASPI (Associazione Sommellerie Professionale Italiana), un’iniziativa educativa destinata agli studenti delle classi quinte degli istituti alberghieri. Questo progetto mira a formare i futuri professionisti del settore ristorativo affinché siano ambasciatori di una cultura responsabile e consapevole riguardo al consumo di bevande alcoliche. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri media

È confermato: il progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina non sta in piedi, i Sindaci ne traggano le conseguenze", dicono ambientalisti e comitati, "confortati anche dei pareri espressamente negativi dei Comuni di Villa San Giovanni e Messina e delle Città metropolitane interessate". (Tiscali Notizie)

La relazione in cui i tecnici esprimono il diniego è stata depositata venerdi, alla scadenza del tempo utile alla presentazione di osservazioni e pareri al progetto definitivo per le successive valutazioni sull’impatto ambientale del ponte da parte del Mite, il ministero per la Transizione ecologica. (Lettera Emme)

La posizione di Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, Lipu, MAN e WWF e dai comitati cittadini messinesi (Associazione “Invece del ponte” e “No Ponte Capo Peloro”) (Valledaostaglocal.it)

“Bene ha fatto il presidente Giuseppe Conte a ribadire quest’oggi come siano prioritarie per la Sicilia opere come l’ammodernamento delle reti idriche ed il completamento della Siracusa-Gela. Il centrodestra, invece, insegue la folle utopia del ponte sullo Stretto con cui continua a togliere ai siciliani risorse per miliardi di euro”. (SiracusaOggi.it)

Dopo l’annuncio, all’inizio dell’anno, di una collaborazione con Mattel per la creazione di un flip phone a tema Barbie, l’azienda finlandese ora collabora con Heineken e l’agenzia creativa Bodega per un nuovo progetto: il “Boring Phone”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di Alex Meta La lettera pubblicata oggi sul Fatto quotidiano, firmata da alcuni tra i maggiori professori di Ingegneria, dovrebbe suscitare scalpore tra i cittadini e sollevare un dibattito tra le forze politiche. (Il Fatto Quotidiano)