Sassuolo celebra San Giorgio, patrono della città. Giovedì 23 aprile la Festa nelle vie e nelle piazze del centro

Sassuolo celebra San Giorgio, patrono della città. Un’intera giornata con mercatini, spettacoli e animazioni di strada che si alterneranno a momenti religiosi e solenni. Così Sassuolo, giovedì 23 aprile, celebrerà la festa di San Giorgio, Patrono della Città. Il programma di eventi, proposto da SGP Eventi di... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono trascorsi 70 anni dalla Liberazione dell’Italia (dai nazifascisti) e sono quindi scomparsi molti fra i protagonisti e testimoni dell’evento. CIVITAVECCHIA – Le riflessioni del locale direttivo del PSI sulla Festa della Liberazione. (La Voce del Popolo )

A Firenze venerdì l’apertura straordinaria fino alle 23 del Museo Novecento. Sabato ‘#ilcoraggiodi, il 25 aprile in piazza e su Twitter’ in Piazza Tasso e l’installazione di Garutti in piazza Santa Maria Novella. (Nove da Firenze)

Il comune di Villaricca si prepara a festeggiare alla grande la ricorrenza del 25 aprile. Prevista per la mattinata una grande celebrazione cui è chiamata a partecipare in massa l’intera cittadinanza. (Vesuviolive.it)

L’AQUILA – In occasione del 70esimo anniversario della Festa della Liberazione del 25 aprile, il Comune dell’Aquila ha organizzato il calendario delle … (L'AquilaOggi)

Anche se non siete degli studiosi identificherete immediatamente questo personaggio con San Giorgio, il patrono festeggiato il 23 aprile, nel giorno della sua morte avvenuta nel 303 d. C. (Vesuviolive.it)

Oggi 23 aprile, come ogni anno, si celebra San Giorgio, santo patrono dell’omonima città vesuviana, San Giorgio a Cremano, una tra le figure più popolari non solo nel mondo del Cristianesimo: basta pensare che è onorato dai musulmani come vero e proprio “profeta”. (Vesuviolive.it)