Wall Street: il Nasdaq sconta i sell sui titoli AI. Fed: verso pausa rialzi tassi?

Finanzaonline ECONOMIA

Wall Street: il Nasdaq sconta i sell sui titoli AI. Fed: verso pausa rialzi tassi? A Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa puntano verso il basso. Alle 7.10 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones cedono lo 0,18%; i futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,22% mentre i futures sul Nasdaq scendono di oltre lo 0,40%. Sessione contrastata ieri per Wall Street, con il Nasdaq che ha scontato in modo particolare le vendite sui titoli delle società che puntano sul business dell’AI (artificial intelligence, intelligenza artificiale). (Finanzaonline)

Su altre testate

Wall Street chiude gli scambi in frazionale rialzo e sui livelli migliori della giornata, a dispetto delle incertezze che precedono la settimana della Fed (la prossima) e di alcuni deludenti dati macro, come le richieste di sussidio, che sono aumentate più del previsto. (Finanza Repubblica)

L’indice di mercato più ampio ha guadagnato lo 0,2%, mentre il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,5%. Il Dow Jones Industrial Average ha perso 4 punti, pari allo 0,01%. (Finanzaonline)

Tesla apre la rete di ricarica a General Motors, Braze alza la guidance, torna la calma su Coinbase, DocuSign batte le attese e  Sonoma Pharmaceuticals balza del 50%: cinque titoli da tenere sotto controllo (Milano Finanza)

Moderna Carvana (Borsa Italiana)

Nasdaq 100 informatica (Finanza Repubblica)

Wall Street apre contrastata. . (Tiscali Notizie)