Svolta sul caso Marò, il governo cambia passo: "Ora è questione internazionale"

La Repubblica INTERNO

Svolta sul caso Marò, il governo cambia passo: "Ora è questione internazionale" (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Prima di Pasqua sono state avviate le procedure per il pagamento delle ultime tre tanche di Carta Roma. Il pagamento sta avvenendo, quindi, in un’unica soluzione. (Roma Daily News)

La "fase nuova", ha spiegato il ministro, è già stata avviata con l'invio in India di una nota verbale. Un primo passo che se non darà esiti sfocerà nel ricorso a strumenti internazionali, quali l'arbitrato. (PUPIA)

Cosi' il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, sul caso Marò (Prima Pagina News )

(TMNews) - Con l'invio della "ultima nota verbale" a Nuova Delhi, il 18 aprile scorso, "è stato avviato un percorso di procedura internazionale" sul caso dei due marò italiani trattenuti in India da oltre due anni. (MTV News)

Il governo cambia strategia per il caso Marò in India. "Abbiamo deciso di far rientrare a Delhi l'ambasciatore italiano, Daniele Mancini per seguire la nuova fase decisa dall'Italia sul caso con l'avvio della procedura internazionale". (ForexInfo.it)

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, in un'audizione al Senato con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. “Si è aperta una nuova fase sul caso maro', con l'avvio della procedura internazionale”. (Italiaglobale.it)