Papa: la Chiesa tenga sempre accesa la lampada della speranza

Adnkronos SALUTE

"La Chiesa ha il compito di mantenere sempre accesa e ben visibile la lampada della speranza, perché possa risplendere come segno di salvezza". E' l'esortazione che Papa Francesco lancia durante l'udienza generale in piazza San Pietro, chiedendosi: ... (Adnkronos)

Su altre testate

“Dobbiamo chiederci con molta sincerità: siamo davvero testimoni luminosi e credibili di questa attesa con il Signore e di questa speranza? Le nostre comunità vivono nella attesa calorosa della sua presenza o appaiono stanche, intorpidite?”. (korazym.org)

Oggi vogliamo domandarci: alla fine, che cosa sarà del popolo di Dio? Che cosa sarà di ciascuno di noi? Che cosa dobbiamo ... (Avvenire.it)

La speranza cristiana “non è ottimismo”, ma “attesa appassionata” di Gesù che tornerà ad aprire un'era senza più “prevaricazioni e distinzioni”. (San Francesco Patrono d'Italia)

Il pontefice parte dall'annuncio di Cristo e dalle Chiese giovani per dare nuovo slancio a quelle più antiche e forse troppo ancorate ai vecchi schemi. (AsiaNews)

Le nostre comunità vivono attendendo il ritorno di Gesù o appaiono stanche, intorpidìte, sotto il peso della fatica e della rassegnazione? Invita a pregare per il sinodo: ringraziamo per il dono della famiglia. (La Stampa)

All'udienza generale il Papa ha svolto la catechesi suil tema “La Chiesa Sposa aspetta il suo sposo”. “Durante questo tempo – ha detto - abbiamo parlato della Chiesa, della nostra santa madre Chiesa gerarchica, il popolo di Dio in cammino. (Avvenire.it)