Si può fare il 730 anche via telefono, ecco come

QuiFinanza ECONOMIA

Nonostante la scadenza per la presentazione del modello 730/2023 sia fissata al 2 ottobre, molti non sono a conoscenza del fatto che è possibile compilarlo e presentarlo anche tramite smartphone. Ogni anno, in Italia, numerose persone non inviano la loro dichiarazione dei redditi all'Agenzia delle Entrate perché non si sentono in grado di compilarla da sole e non vogliono affrontare lunghe code presso i Caf. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati danno ragione a Giorgia Meloni quando dice che lo Stato «va a caccia di gettito».Rigettati 22 milioni di 730 precompilati dal Fisco, il 95% del total... Problemi pure con le lettere di compliance. (La Verità)

Rimborso 730 pensionati 2023, tutto quello che c'è da sapere: dalla data di accredito agli utenti che ne usufruiranno. (Notizie.it )

Nel caso di omissioni o di errori nella compilazione emersi sono dopo aver presentato il modello 730, viene concessa la possibile apportare modifiche al documento. Vediamo in questa breve guida come correggere la dichiarazione a seconda del tipo di errore. (I-Dome.com)

Ci sono spese che devono per forza essere pagate con metodi tracciabili? E’ indispensabile tenere tutta la documentazione per la presentazione del 730? Quali sono i casi dove è obbligatorio utilizzare mezzi di comunicazione tracciabili per usufruire delle detrazioni Irpef per la presentazione della dichiarazione dei redditi? Nel momento in cui si sta per fare la dichiarazione del 730, è bene avere con sé tutti i documenti. (iLoveTrading)

Sul proprio sito l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti la dichiarazione dei redditi 730 precompilata. Il modello 730 precompilato è un documento ufficiale che deve essere compilato senza errore, altrimenti si rischia la decurtazione di denaro. (Oipa Magazine)

In temi di dichiarazione dei redditi da compilare e presentare occorre fare chiarezza in merito a tante questioni e dubbi che potrebbero insorgere creando non poca confusione nei contribuenti in fase di presentazione del 730 2023. (iLoveTrading)